Your shopping cart is empty!

Cristiano Ronaldo segna sull'Udinese per mantenere la Juventus

07/10/2018 0
Cristiano Ronaldo ha aiutato la Juventus a mantenere il perfetto inizio di stagione con un gol all'Udinese alla fine di una settimana offuscato dalla riapertura di un'inchiesta della polizia su un'accusa di stupro commessa contro l'attaccante portoghese.
 
Rodrigo Bentancur ha segnato il gol della vittoria mentre la Juventus ha conquistato 10 vittorie su 10 gare ufficiali e si è trasferito a 24 punti in Serie A, nove davanti al Napoli, che ha ospitato il Sassuolo domenica. Ma Ronaldo - che nega di aver violentato Kathryn Mayorga a Las Vegas nel 2009 - è stato al centro dell'attenzione nel suo primo gioco da quando la polizia in America ha risposto alle affermazioni fatte sulla rivista tedesca Der Spiegel. L'attaccante portoghese ha segnato la vittoria per 2-0.
 
L'obiettivo del centrocampista dell'Uruguay Bentancur è stato il suo primo da quando si è unito alla Juventus all'inizio della scorsa stagione, mentre Ronaldo ha preso il suo conteggio a quattro dal suo trasferimento dal Real Madrid.
 
"Da un punto di vista tecnico, questa è stata una delle nostre migliori partite, creando molto e regalando molto poco", ha detto il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. "È la prima volta in questa stagione che abbiamo giocato due partite senza subire gol e questo è positivo. Oggi abbiamo passato la palla molto bene [e] più velocemente. "
 
La Juve ha dominato la mezz'ora di apertura e ha rotto al 33 'con un contropiede, quando Bentancur ha messo João Cancelo sulla fascia destra e si è ritrovato in mezzo alla traversa del Portogallo.
 
Quattro minuti dopo Mario Mandzukic ha vinto una palla vagante nell'area di rigore e ha aperto il pallone per Ronaldo per lanciare un inseguimento velenoso oltre Simone Scuffet.
 
Antonin Barak ha centrato il palo per l'Udinese e Kevin Lasagna ha avuto un tiro di testa su entrambi i lati dell'intervallo ma, diversamente, la Juventus ha continuato a dominare. Federico Bernardeschi e Ronaldo sono stati respinti ulteriori gol di Scuffet, che ha anche dato un tiro di Cancelo alla traversa.