Your shopping cart is empty!

Buffon accetta l'accordo per rientrare nella Juventus

03/07/2019 0
L'ex portiere italiano ha lasciato la Juve per il PSG la scorsa estate dopo aver vinto sette titoli di serie A di fila. Si è trasferito nella capitale francese nella speranza di aiutarli a vincere la Champions League.
 
Tuttavia, nonostante abbia vinto confortevolmente la Ligue 1, è stata una campagna travolgente per i parigini, che hanno perso nella finale della Coupe de France e sono stati eliminati dalla Coupe de la Ligue nei quarti di finale.
 
Ma il punto più basso della campagna per il 41enne è arrivato durante lo scontro alla Champions League intorno al 16 con il Manchester United, dove il PSG, avendo vinto 2-0 all'Old Trafford, ha perso 3-1 in casa - con Buffon in fallo per uno degli obiettivi - crollare alla prima fase ad eliminazione diretta per la terza stagione consecutiva.
 
Il club ha annunciato che sarebbe partito dopo 12 mesi, avendo trascorso la stagione condividendo il punto di partenza con l'internazionale francese Alphonse Areola e il PSG che sono in trattative con il Milan per una mossa di Gianluigi Donnarumma in sostituzione di Buffon.
 
Alla Juventus, Buffon dovrebbe arrivare come supporto a Wojciech Szczesny, con Mattia Perin probabile che se ne vada.
 
Buffon ha firmato per la prima volta i bianconeri da Parma nel 2001 ed è rimasto per 17 anni, vincendo il titolo di Serie A in 11 occasioni - anche se due sono stati poi portati via dopo lo scandalo di Calciopoli.
 
Nelle sue ultime quattro stagioni, ha vinto il campionato e la coppa doppia in ciascuna, ma ha perso due finali di Champions League in tre stagioni dal 2015 al 2017, mentre la competizione più importante d'Europa ha continuato a sfuggire a Buffon. Ha anche perso la finalista con la Juve nel 2003.
 
Una fonte ha dichiarato a ESPN FC che Buffon diventerà un regista alla Juve una volta scaduto il contratto di 12 mesi.